(Acs) Perugia, 7 settembre 2021 – Il Comitato regionale per le comunicazioni dell’Umbria richiama le emittenti radio televisive regionali sugli obblighi previsti per i media in campagna elettorale in vista delle consultazioni elettorali che si svolgeranno nei comuni interessati nei giorni di domenica 3 e di lunedì 4 ottobre 2021 con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni 17 e 18 ottobre 2021.

Nel sito del Corecom all’indirizzo www.corecom.umbria.it e nella pagina facebook Corecom Umbria sono presenti la normativa di riferimento e le delibere attuative dell’AGCOM recanti le disposizioni in materia di Par condicio valide fino alla vigilia elettorale con l’obiettivo di regolare la presenza dei protagonisti del dibattito politico elettorale.

A tali disposizioni si aggiunge il divieto alle amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione istituzionale, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni. Si precisa che in tale periodo il Corecom fornirà attività di supporto e informazione, sia nei confronti delle emittenti radio televisive che delle pubbliche amministrazioni, che dei soggetti politici. RED/



Redazione Acs – Agenzia di informazione a cura dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale dell’Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *