Disposto dalla giunta il blocco degli aggiornamenti dei canoni di locazione
La giunta comunale, su proposta dell’assessore al bilancio Cristina Bertinelli, ha disposto recentemente di procedere all’applicazione del blocco dell’aggiornamento del canone/contributo per l’annualità 2022 per tutte le attività commerciali e associative che si svolgono negli immobili di proprietà comunale.
La decisione tiene conto del contesto economico e sociale che ha contraddistinto il nostro Paese negli ultimi anni e che ha penalizzato le attività imprenditoriali e associative che animano il tessuto socio economico della città.
“Si tratta di una misura di buon senso – spiega l’assessore Cristina Bertinelli – che va in continuità con alcuni provvedimenti già assunti da questa Amministrazione per sostenere le attività imprenditoriali, le attività associative e di volontariato duramente colpite dagli effetti della pandemia. Il riferimento è alla decisione, assunta con deliberazioni della Giunta Comunale n. 80 del 01.04.2020, n. 293 del 11/11/2020 e n. 28 del 17/02/2021, di riconoscere una riduzione di alcune mensilità del canone/contributo dovuto per le annualità 2020/2021 dai conduttori/concessionari/comodatari di immobili di proprietà comunale.
Commento all'articolo