Dopo la pandemia che ha bloccato gli eventi, torna anche l’ Umbria Jazz Winter. La kermesse musicale è in programma ad Orvieto dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2022.

Nei cinque giorni del Festival dedicato al mondo del jazz si susseguiranno diversi spettacoli di band e gruppi locali. In totale saranno 80 i musicisti che si esibiranno nelle varie location predisposte per l’occasione: palazzo del Capitano del Popolo, teatro Mancinelli, palazzo dei Sette e il museo Emilio Greco.

Gli eventi previsti nel cartellone sono complessivamente cinquanta. Tra questi in particolare c’è un progetto musicale assai interessante, quello del chitarrista Bill Frisell. L’artista si esibirà con l’ Umbria Jazz Orchestra .

Sul palco del Festival salirà anche il cantante Allan Harris , insieme alla band che ha contribuito alla realizzazione del suo ultimo disco.

Alla kermesse parteciperà anche George Cables , un grande mito del jazz.

Il direttore artistico della manifestazione, Carlo Pagnotta , ha dichiarato la sua soddisfazione per la ripresa del Festival, che è ormai un appuntamento di tradizione della Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.