[ad_1]

ASSISI – Stefania Proietti ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco di Assisi. Lo ha fatto il giorno del suo compleanno con un video pubblicato sui profili social. In tre minuti di messaggio, il sindaco ha parlato del suo mandato caratterizzato da eventi eccezionali come il terremoto del 2016 e la pandemia da Covid-19, tuttora in corso, le cui ripercussioni sociali ed economiche saranno gigantesche per la comunità. 

“E’ stata un’esperienza unica amministrare questa meravigliosa città – ha detto il sindaco – perché Assisi ha due dimensioni, quella di una città media con 28 mila abitanti e 20 frazioni e quella di una città-messaggio di respiro internazionale per i valori francescani di pace e accoglienza che trasmette. Ma c’è bisogno di più tempo per concludere gli obiettivi prefissati e soprattutto c’è bisogno di ripartire, di ricostruire. Per questo ho deciso di ricandidarmi a sindaco insieme a una squadra che ha creduto e crede in un progetto civico che, ora come allora, ora più che mai, vuole raccogliere le migliori competenze, forze e capacità della società civile. Nel momento più difficile della nostra storia dal dopoguerra in avanti, non mi faccio da parte, per senso di responsabilità ma soprattutto per amore di Assisi e della straordinaria comunità fatta di persone, cittadine e cittadini, di idee e culture, di solidarietà, sensibilità e carismi, di associazioni, di forze economiche e corpi sociali, di istituzioni civili e religiose”. 

Tra l’altro il sindaco, che ha ribadito di essere espressione di una lista civica, ha rivolto un appello “a tutti coloro che vogliono mettersi al servizio della nostra comunità, anche se non si riconoscono nelle forze politiche o partitiche convenzionali: Assisi, oggi più che mai, ha bisogno delle sue migliori energie per rinascere e ricostruirsi più bella, forte, salda, unita che mai”.

 

Assisi Domani accoglie con entusiasmo la ricandidatura di Stefania Proietti – La Lista Civica Assisi Domani accoglie con entusiasmo ed esprime vivo apprezzamento per la decisione di Stefania Proietti di ricandidarsi alla guida della meravigliosa Città di Assisi.

La sua decisione di proseguire l’impegno al servizio della Città di Assisi ci inorgoglisce e  spinge anche noi ad un rinnovato impegno ancor maggiore soprattutto in questo momento storico caratterizzato dalla pandemia che sta mettendo a dura prova il tessuto sociale ed economico del nostro territorio. 

Cinque anni fa abbiamo creduto nel progetto civico e siamo stati premiati dall’elettorato, oggi più di allora riteniamo il Civismo la strada più giusta per proseguire l’azione amministrativa che è stata caratterizzata dall’attenzione verso il sociale, la scuola e le fragilità ma anche verso la cura del patrimonio per garantire la migliore vivibilità e sviluppo al Centro , alle Frazioni, all’intero Territorio. 

La situazione che stiamo vivendo dunque ci spinge e ci motiva  a continuare con rinnovato impegno il percorso avviato ed a chiedere pertanto la collaborazione, la solidarietà e la sensibilità di tutti, cittadine e cittadini, soggetti economici e sociali, associazioni e istituzioni, per un’opera di rinascita di Assisi. 

La Lista Civica Assisi Domani è dunque convinta più che mai di proseguire l’impegno in un’area civica all’insegna dell’autonomia e aperta a chiunque voglia farsi “costruttore di futuro”.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *