Quaranta immigrati a Terni, altri venti a Perugia. L’emergenza sbarchi fa sentire i suoi effetti anche in Umbria e così, dopo gli ultimi episodi legati all’immigrazione, si ripresenta la questione immigrazione.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Insorge la Lega che protesta attraverso i consiglieri comunali e la referente provinciale, onorevole Barbara Saltamartini.
“Anche a Terni arriva il regalo di ferragosto del governo giallorosso. Da fonti stampa apprendiamo che verranno trasferiti circa 40 clandestini sbarcati in queste ore a Lampedusa. Non abbiamo nessuna certezza riguardo il loro stato di salute e, probabilmente, saranno sottoposti al tampone per il Covid soltanto quando saranno giunti nella località umbra. Ormai il Governo – dicono gli esponenti del Carroccio – crede di poter prendere ogni tipo di decisione di imperio, senza consultare le autorità locali e, soprattuto, senza pensare ai rischi a cui incorrerebbero i cittadini qualora qualcuno risultasse positivo. Noi ci opporremo con ogni nostro mezzo a disposizione per garantire la salute dei cittadini ternani e il rispetto delle regole in città”.