Meteo Lombardia
Meteo Lombardia

 

Meteo lombardi previsione precipitazioni per sabato.
Meteo lombardi previsione precipitazioni per sabato.

Sarà un sabato di forte maltempo in Lombardia, dove si avranno forti precipitazioni su tutta l’area alpina e prealpina. La quota neve tenderà a salire temporaneamente, ma in montagna sarà neve forte. A quote superiori in 1500 metri sono attese nevicate che potranno superare anche i 100 cm nell’arco delle prossime 24 ore.

 

Com’era nelle attese, le Alpi lombarde saranno abbondantemente innevate in questo mese di dicembre, in quanto ulteriori perturbazioni giungeranno nei prossimi giorni, peraltro associate anche ad aria fredda.

 

In pianura si avranno condizioni ideali a pioggia e neve in alcune aree, e nella stessa città di Milano durante la notte si potrebbe verificare una precipitazione di neve mista pioggia, se non a tratti anche nevischio. La temperatura, in questo momento, segna appena poco più di 1°C nel sud della città, ma altre stazioni meteorologiche cittadine misurano valori attorno a 2°C.

 

Continua a nevicare nell’aeroporto di Malpensa, dove nel pomeriggio la forte nevicata si è tramutata in pioggia mista a neve.

 

Nella giornata di oggi un’abbondante nevicata è interessato tutta la regione del Lago di Como. Forte neve e caduta nella provincia di Varese, così come nella parte occidentale della provincia di Milano. Attualmente nevica su Pavia e provincia. Piogge neve cadono nella provincia di Lodi. In provincia di Bergamo e Brescia la precipitazione nevosa cade solo sui rilievi.

 

Nevica copiosamente sulla Valtellina occidentale, ma le condizioni meteo sono peggiorate anche nel settore orientale, tra cui Bormio e Livigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.