La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse: l’allerta è gialla su settori di Sicilia, Calabria, Molise e Abruzzo. Ecco una panoramica.

“Un sistema perturbato, presente sull’Europa meridionale, alimentato da flussi di aria fredda proveniente dal Nord, determinerà nella giornata di venerdì un deciso rinforzo della ventilazione su gran parte delle nostre Regioni centro-meridionali e, in conseguenza, un abbassamento delle temperature”, si legge nel comunicato della Protezione civile.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. “L’avviso prevede dal mattino di domani venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Si prevedono ulteriori rinforzi sulle aree litoranee ed appenniniche. Si segnalano mareggiate lungo le coste esposte”, spiega la Protezione civile. Diramata un’allerta gialla per rischio temporali e idrogeologico su buona parte della Sicilia, sui settori meridionali della Calabria, sul Molise e sull’Abruzzo. Qui la mappa con le zone più interessate dal maltempo.

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ

Fonte Agi

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *