La torre del Popolo di Assisi e la Basilica di San Francesco diventano gif sui social. Due dei principali monumenti simbolo della città sono stati infatti trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Per il Comune “un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani”.

Tra le gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini, definite “caratterizzanti e divertenti”, come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e “Walk in Assisi”. Anche il logo di “Visit Assisi”, nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una gif.
“L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse”. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *