In un clima singolare, ma con tanto ottimismo, partirà domenica prossima 18 ottobre alle 15 il campionato di calcio di Eccellenza Umbria 2020-2021 che resta dunque a 18 squadra. La petizione, firmata alla fine da 10 società di Eccellenza su 18, che chiedevano il cambio di format, non è stata accolta dal Cru.

In serata così la pubblicazione del Comunicato Ufficiale, con il programma delle gare di domenica che dichiara l’ufficialità del via del campionato in girone unico a 18 squadre.

QUI >  I LIVE SU ASSISISPORT

Si parte domenica 18, si chiuderà (si spera) domenica 16 maggio con 7 turni infrasettimanali e una sola domenica di sosta (il 27 dicembre); domenica 3 gennaio si giocherà l’ultima sfida del secondo turno di Coppa. Niente play-off, la prima classificata sarà promossa in serie D, la seconda classificata accederà direttamente ai play-off nazionali, 4 retrocessioni in Promozione, nessuna retrocessione dalla serie D. L’ultima classificata retrocede, ai play-out vanno le squadre in classifica al termine della stagione regolare dalla penultima alla quintultima.

Dunque prima si, poi, poi ancora no, ora definitivamente si. Un campionato che parte pertanto come ogni anno e resta così come sempre stato. Tanta la preoccupazione per turnI infrasettimanali, positività al Covid-19, pause o non pause. Ma domenica si parte, e si pensa solo a giocare. Buon calcio a tutti!

Queste le gare della prima giornata:

QUI >  I LIVE SU ASSISISPORT

Angelana – Massa Martana
Assisi Subasio – Pontevalleceppi
Bastia – Nestor
Branca – Narnese
Castel del Piano – Olympia Thyrus
Ducato – Ellera
Orvietana – Lama
San Sisto – Castiglione del Lago
Sansepolcro – Gualdo Casacastalda

 

 





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.