Bilancio positivo e soddisfazione degli organizzatori per il 56° Corciano Festival , concluso domenica 16 agosto. A chiudere la tradizionale rassegna artistica corcianese il concerto ad opera del Billi Brass Quintet, dedicato ad Ennio Morricone e agli altri celebri compositori che hanno reso grande l’Italia nel mondo.
Un’edizione ridotta per quanto riguarda la programmazione, ma capace comunque a valorizzare il Borgo di Corciano attraverso appuntamenti culturali di rilievo e un’originale mostra a cielo aperto, dimostrando la capacità di adattarsi e reinventarsi senza perdere la sua peculiare caratteristica: il connubio tra tradizione, arte e cultura del territorio. Con le sue quattro giornate di spettacoli, ad ingresso gratuito, tra arte visiva, spettacoli, concerti, presentazioni di libri, serate enogastronomiche e rievocazioni storiche – anch’esse ridimensionate ma non meno suggestive – l’organizzazione ha offerto un’eterogenea proposta culturale ai visitatori e turisti che hanno scelto l’Umbria e Corciano come meta per le loro vacanze.
La mostra “Medialismi 2.0‘2.0 Impronte, corrispondenze, stendali, metessi & altre storie…” resterà in esposizione fino al 13 settembre 2020.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.