La città di Perugia si appresta a celebrare il 2 novembre, con la commemorazione dei defunti, e il 4 novembre, Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale. Ecco i programmi concordati con la Prefettura di Perugia.

Programma per il 2 novembre

Ore 8 – Allocazione di una corona presso la lapide del Palazzo della Prefettura alla presenza del prefetto. Successivamente, rappresentanze dell’Esercito, della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia penitenziaria, della Polizia locale e della Polizia provinciale deporranno corone di fronte a lapidi e a monumenti situati in vari punti del centro storico.

Ore 11 – Presso il Civico Cimitero le autorità renderanno omaggio al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, all’Ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella guerra di Liberazione, a quelle di personalità politiche perugine e dei cittadini iscritti nell’Albo d’Oro del Comune di Perugia.

Ore 11,30 – Presso il Civico Cimitero celebrazione della messa ordinata dall’Esercito.

Programma per il 4 novembre

Ore 11 – Presso l’Ara Pacis (giardini di via Masi) si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera, con una deposizione di una corona di alloro da parte del sindaco, del prefetto e del comandante del Comando Militare Esercito Umbria. Sarà presente il Gonfalone della città.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *