Tre indizi fanno una prova: il Perugia c’è. A certificarlo è la terza vittoria di fila dopo quelle ottenute con la Fermana e sul campo della Vis Pesaro, che consente al Grifo di scalare posizioni in una classifica cortissima (le prime dieci racchiuse in tre punti e i biancorossi addirittura a -1 dalla vetta dopo sette giornate).

A finire tra gli artigli del ‘nuovo’ Grifo – ancora schierato con il 3-5-2, cinico e compatto come nelle ultime apparizioni – stavolta è stata la Vis Pesaro che ha rischiato però di beffare la squadra di Caserta con il pari segnato da Stramaccioni a un quarto d’ora dalla fine (sovrastato Rosi di testa), dopo che Murano aveva sbloccato la gara (fin lì avara di occasioni) in avvio di ripresa (54′) e Melchiorri si era divorato la palla del ko (72′).

Nel momento decisivo però il Perugia ha tirato fuori il carattere ed è andato a cercarsi e a prendersi la vittoria con uno splendido sinistro dal limite di Dragomir (83′), innescato con un bell’assist del nuovo entrato Bianchimano (vicino al gol poco prima con una grande giocata). Un ultimo brivido nel finale, con Fulignati attento su Ejjaki  al 94′, e poi può scattare la festa dei biancorossi di Caserta, che chiudono la settimana con un convincente e benaugurante tris e guardano ora alla trasferta di Coppa Italia mercoledì a Brescia.

Leggi la cronaca ‘live’ >>>

IL TABELLINO:

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi, Angella, Monaco; Elia, Sounas (13′ st Falzerano), Moscati (37′ st Vanbaleghem), Dragomir, Favalli (37′ st Crialese); Murano (24′ st Bianchimano), Melchiorri. A disp.: Bocci, Baiocco, Sgarbi, Negro, Cancellotti, Konate, Lunghi, Tozzuolo. All. Caserta

VIS PESARO (3-5-2): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Eleuteri (1′ st Giraudo), Benedetti (17′ st Bismark), Pezzi (17′ st Ejjaki), Gelonese, Tessiore (5′ st Nava); De Feo, Marchi. A disp.: Bianchini, Marchegiani, Farebegoli, Lazzari, Pannitteri, Blue, Cannavò. All. Galderisi

ARBITRO: Federico Fontani di Siena

MARCATORI: 6′ st Murano (P). 30′ st Stramaccioni (VP), 39′ st Dragomir (P)

NOTE: Ammoniti: Melchiorri (P); Ejjaki, De Feo (VP)


Il tuo browser non può riprodurre il video.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Disattiva audioDisattiva audioDisattiva audioAttiva audio



Spot

Attiva schermo interoDisattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante...

Forse potrebbe interessarti...


Devi attivare javascript per riprodurre il video.


Continua a leggere >>>



Fonte articolo Perugia Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *