Caricamento in corso

Scontri allo stadio "R. Curi" dello scorso 23 marzo: convalidati i tre arresti differiti. Il Giudice applica ai tre uomini la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Curi 13(UNWEB) Perugia.  “Questa mattina, il Tribunale di Perugia, Sezione Penale, ha convalidato i tre arresti differiti effettuati lunedì scorso dalla Polizia di Stato nei confronti di tre tifosi del Perugia Calcio che, sabato 23 marzo, allo stadio “R. Curi”, durante la partita Perugia – Pineto valida per il campionato nazionale di Serie C, si sono resi protagonisti del lancio di seggiolini e di fumogeni.

L’arresto in flagranza differita è stato effettuato dal personale della Digos che, dopo aver visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dello stadio, ha riconosciuto e identificato tre dei responsabili dei gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica registrati nella curva nord dello stadio a cui è stato contestato, a vario titolo, il reato previsto dall’art.6 bis della legge 401/89 (lancio di oggetti contendenti e artifici pirotecnici)

Nella giornata odierna si è tenuto il giudizio direttissimo nell’ambito del quale il Giudice ha convalidato i tre arresti e disposto per i tre indagati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per la firma tre volte alla settimana. Il giudice ha rinviato la celebrazione del giudizio direttissimo a carico degli imputati al prossimo mese di maggio.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo