A Otricoli le scuole (materna, elementare e medie) apriranno il 23 settembre, contrariamente a quanto stabilito dal ministero e dalla regione Umbria. A farlo sapere è il primo cittadino, Antonio Liberati, con un comunicato diffuso sulla pagina ufficiale Facebook del comune.
“La decisione è stata presa in stretto accordo con la dirigente scolastica prof.ssa Anna Golino – scrive Liberati – con la quale è stato convenuto anche il recupero dei giorni persi che avverrà a fine anno”.
La scelta operata da Liberati è legata a due contingenze particolari: la prima riguarda la consegna dell’edificio della scuola materna che ha subito dei lavori di ristrutturazione ed è prevista per il 21 settembre. La seconda motivazione ha a che fare con l’apertura dei seggi elettorali nella scuola media e la successiva sanificazione dei locali che costringerebbe la chiusura dell’edificio alle attività didattiche dal 18 al 22 settembre.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
“Voglio comunicare inoltre – conclude il sindaco Liberati – che i lavori alla scuola elementare relativi all’adeguamento sismico sono definitivamente terminati, rispettando ampiamente i parametri previsti dalla normativa vigente. Nel contempo – conclude – sono state eseguite anche importanti opere di efficientamento energetico che restituiranno a studenti e operatori confort e sicurezza”.