4mila euro di incentivi per chi acquista una nuova auto elettrica, 3mila invece per chi opta per l’ibrido. Oltre a questo, mille euro di servizi e agevolazioni per le rottamazioni.
Sono questi gli incentivi dell’ecobonus auto lanciato dal Comune di Narni, insieme a Terni e contenuto nel bando uscito da pochi giorni nell’ambito delle politiche di smart city. Lo rende noto l’assessore all’ambiente del Comune di Narni, Alfonso Morelli che sottolinea come questa iniziativa voglia promuovere politiche ambientali sostenibili per introdurre nella conca una cultura “smart” e di tutela del territorio e della salute.
“I contributi previsti – commenta l’assessore – sono spiegati nel bano che prevede complessivamente incentivi per 680mila euro a favore dei cittadini”.
Secondo quanto stabilito nel bando, i rivenditori di autoveicoli aderenti all’iniziativa saranno censiti in un elenco condiviso fra le città di Terni e Narni e si impegneranno a offrire l’ulteriore bonus di almeno mille euro in servizi per l’acquirente beneficiario del bonus che vanno ad aggiungersi ai 4mila o 3mila già erogati per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale.
Gli autodemolitori che aderiscono, invece, si impegneranno a fornire gratuitamente servizi di ritiro del veicolo da rottamare dal luogo di deposito o presso la concessionaria che ne farà richiesta, sempre all’interno dei confini dei due comuni. Inoltre si faranno carico del trasporto fino all’impianto di demolizione. Infine, si impegneranno a demolire il veicolo e nella definizione delle pratiche amministrative per la radiazione dal Pra.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
I rivenditori di autoveicoli e gli autodemolitori avranno tempo fino al 10 agosto per iscriversi negli elenchi.