Mancano esattamente sette giorni all’appuntamento elettorale del 25 settembre. La Lega si dà appuntamento a Pontida mentre il segretario del Pd, Enrico Letta, incontra a Monza 500 sindaci dem. Con l’avvicinarsi dell’autunno, intanto, si torna a parlare dei problemi legati all’approvvigionamento energetico.

08:44
18/09

Cingolani: “Il rigassificatore a Piombino è importante!

In un’intervista al Messaggero, il ministro della Transizione ecologica, è tornato a parlare dei problemi legati all’approvvigionamento energetico in vista dell’autunno. “Se non mettiamo il rigassificatore a Piombino, rischiamo di avere il Gnl disponibile senza poterlo usare e di andare in deficit di gas“, ha detto. “È importante anche per gli stoccaggi dell’inverno successivo. Ma sono fiducioso che i territori comprendano che è in gioco la sicurezza energetica nazionale”. Per quanto riguarda il tetto al prezzo del gas, Cingolani si è detto moderatamente ottimista sul fatto che, a livello europeo, si arrivi a questa misura entro fine mese. “La proposta italiana parla di un tetto temporaneo, di sei mesi. Vogliamo un mercato libero, ma non folle. Anche perché finché non disaccoppiamo i prezzi delle rinnovabili da quelli del gas, anche questi sono stellari”.

08:33
18/09

Letta incontra i sindaci del Pd a Monza

In questa domenica il Pd si dà appuntamento nella città lombarda guidata da Paolo Pilotto. La scelta non è casuale: alle ultime amministrative, questa città è andata al centrosinistra contrariamente a quanto era stato previsto. Letta dice che è la “piazza della riscossa” e che i 500 primi cittadini che incontrerà oggi sono “la migliore risposta alle sceneggiate populiste di Salvini con la salamella”.

08:25
18/09

A Pontida è il giorno del raduno leghista

Prenderà il via alle 10 la 34esima edizione della più sentita liturgia leghista, nata per iniziativa di Umberto Bossi. Lo slogan scelto quest’anno è ‘Credo nell’Italia e nella Lega‘, poche parole che riprendono la parola chiave della campagna elettorale di Matteo Salvini. Secondo alcune stime, sul pratone ci saranno fino a 75mila leghisti.

The post LIVE – Verso le elezioni: si vota tra una settimana appeared first on upday news – Le notizie dall'Italia e dal mondo.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *