(UNWEB) Perugia. “Ieri pomeriggio, a seguito di un inseguimento nelle vie del centro storico, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno tratto in arresto un cittadino straniero – classe 2002, gravato da precedenti di polizia – poiché ritenuto responsabile del furto di abbigliamento ai danni di un esercizio commerciale.
Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento appiedato, finalizzato a ricercare l’autore di un furto avvenuto poco prima in un negozio di abbigliamento, il personale delle Volanti ha notato due persone – tra cui un agente della Polizia di Stato in servizio presso la Procura Generale – rincorrere un uomo corrispondente alla descrizione dell’autore del reato.
Dopo un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti a raggiungere il 23enne che, nel frattempo, si era disfatto di parte della refurtiva. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di alcuni prodotti cosmetici, risultati essere stati asportati quella stessa mattina da una profumeria del centro storico.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 23enne è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Il giovane, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato ai danni della profumeria.
Tutta la refurtiva, invece, è stata restituita ai legittimi proprietari.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.