La Biblioteca Villa Urbani per “Atmosfere di Natale” propone “Il Piccolo tradizionale. Viaggio fra le tradizioni natalizie del nostro Paese”, conversazioni, letture natalizie tradizionali e laboratorio a cura di Maria Cristina Latini.

Durante l’incontro, rivolto ad adulti e bambini di ogni età, si alterneranno occasioni di lettura a momenti dedicati alla conversazione; alla scoperta di storie, immagini e curiosità riguardanti le tradizioni del Natale, ricordate e rivissute nelle diverse zone del Belpaese, all’insegna del calore familiare e della condivisione.

Dai presepi più famosi a quelli meno conosciuti, dalle ricette natalizie locali a quelle più lontane e meno note, ogni Natale ritorna con un rinnovato sentimento di attesa che si intreccia con le memorie di ciascuno e trasporta con sé ricordi personali e familiari da condividere.

Durante il dialogo si propone ai partecipanti di realizzare manufatti che potranno essere successivamente esposti.

Il Piccolo tradizionale, progetto di Maria Cristina Latini, sono iniziative itineranti rivolte a partecipanti di tutte le età, compresi i bambini, finalizzate alla riscoperta delle più sentite tradizioni locali e del nostro Paese, ma anche di altri luoghi e paesi in un’ottica di solidarietà intergenerazionale.

L’evento fa parte della rassegna “I giovedì da favola”.

E’ un’attività Family Friendly – Perugia Comune Family Friendly.

Ingresso libero.

Info: Biblioteca Villa Urbani, via G. Pennacchi 19 tel: 0755772960/2961

E’ richiesta la prenotazione scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail: biblio.villaurbani@comune.perugia.it, ipt@ilpiccolotradizionale.it.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *