[ad_1]

04-12-2020

10 dicembre 2020: a Perugia tappa del XII Giro d’Italia delle Donne che fanno impresa

 

Il Giro, occasione preziosa per affrontare temi caldi e di sicuro interesse per le imprenditrici e aspiranti tali, a partire dalla situazione di crisi economica provocata dalla pandemia, ai suoi effetti per il tessuto imprenditoriale, in particolare in quota “rosa”, all’utilizzo degli strumenti per facilitare l’accesso al credito.

 

Dieci tappe per informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità. E’ la XII Edizione del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, che dopo Torino, Bolzano, Napoli, Palermo-Enna, Padova e Pordenone-Udine, arriva a Perugia, per iniziativa della Camera di Commercio di Perugia.

 

Il road show virtuale è organizzato da Unioncamere, insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile.

 

Giovedì 10 dicembre 2020 (inizio ore 10,30), i lavori della tappa perugina del dodicesimo Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, saranno introdotti e moderati da Mario Pera, Segretario Generale della Camera di commercio di Perugia.

 

Interverranno: Giuseppe Tripoli Segretario generale di Unioncamere italiana, Loretta Credaro, Presidente della Camera di commercio Sondrio, che illustrerà il IV Rapporto Nazionale sull’Imprenditoria Femminile e Rosalba Cappelletti, Presidente del Comitati imprenditoria femminile della Camera di commercio di Perugia.

 

A seguire, contributi di Caterina Grechi, Presidente del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, e Luigi Pittalis, consulente aziendale.

 

Molto attese le considerazioni conclusive che saranno portate dal Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella.

[ad_2]

Le News della Camera di Commercio di Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *