Il Comune di Todi ha pubblicato un avviso di mobilità esterna per la copertura di 2 posti nel corpo di Polizia Municipale. I destinatari della selezione sono i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni in possesso dei requisiti richiesti.
In particolare, possono presentare domanda gli agenti di Polizia Municipale di pari categoria giuridica, in servizio a tempo indeterminato presso altre amministrazioni pubbliche. È richiesto il diploma di scuola secondaria superiore e un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nella stessa categoria e profilo professionale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l’8 maggio 2024 secondo le modalità indicate nel bando, pubblicato integralmente sul sito internet del Comune. I candidati in possesso dei requisiti saranno sottoposti a colloquio per verificare le competenze professionali.
L’assunzione dei vincitori, fino a un massimo di 2 unità, avverrà tramite cessione del contratto di lavoro da parte dell’amministrazione di provenienza. L’iniziativa rientra nel piano occupazionale del Comune, volto a potenziare l’organico della Polizia Municipale per migliorare il controllo del territorio e la sicurezza urbana.