Chiama o scrivi in redazione


Iscriviti alla nostra Newsletter

Amazon studia un maxi deposito in Umbria per consegna prodotti Prime

Aprire un deposito di smistamento da 5-7 mila metri quadrati nel comune di Magione. E’ un progetto messo a punto da Amazon. Lo riporta oggi il Corriere dell’Umbria in un articolo a firma di Alessandro Antonini. Il terreno, già individuato, sarebbe nei pressi dell’area occupata da Eurospin.

Stando a quanto risulta da fonti amministrative – scrive Antonini – c’è già un pre accordo per l’affitto a lungo termine. Il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, conferma la notizia che il colosso mondiale dell’e-commerce avrebbe elaborato uno studio analitico sull’apertura di un magazzino di stoccaggio nel cuore verde.

Sono stati individuati inizialmente otto punti pababili, da qui la cerchia è stata ristretta a due. L’area di Magione e una a Bastia Umbria, con cui è stata aperta una trattativa con Manini prefabbricati, ditta che ha già costruito mega depositi per Amazon in giro per l’Italia. La trattativa aperta a Magione è risultata più appetibile economicamente.

E’ necessaria un’area già vocata alla funzione produttiva, un magazzino facilmente e rapidamente raggiungibile, non solo dall’Umbria ma anche dalla bassa Toscana, pe rle consegne Amazon prime, servizio attualmente svolto dal deposito di Fiano Romano.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *