Perugia 123(UNWEB) Perugia. “In occasione del ponte di “Ognissanti”, in cui è previsto un notevole afflusso di giovani sia nel capoluogo che nelle altre realtà della provincia, sono stati rafforzati i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica e i controlli della Polizia di Stato nei centri cittadini interessati dalla movida.


Per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, la Questura di Perugia ha predisposto un incremento degli equipaggi impiegati nell’area dell’Acropoli e nella zona di Pian di Massiano dove, oltre al tradizionale Luna Park, da martedì avrà inizio la “Fiera dei Morti”.

L’obiettivo è quello di potenziare l’azione di vigilanza per evitare che l’afflusso di persone, anche a causa dell’abuso di alcol, possa portare al verificarsi di eventi critici e problematici per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nell’ambito dei servizi straordinari, gli uomini della Polizia di Stato, coadiuvati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, dopo il consueto briefing operativo con un funzionario della Questura, hanno vigilato attentamente – con pattuglie appiedate e automontate – tutte le aree del centro, tra cui Piazza Matteotti e i Giardini Carducci, Piazza Danti, via Bladeschi, Piazza Alfani, zona Porta Sole, le Scalette dell’Acquedotto e Piazza Braccio Fortebraccio.

Il lavoro sinergico delle Forze dell’Ordine ha interessato anche le vie più interne e nascoste del centro cittadino per contrastare fenomeni di spaccio e abuso di bevande alcoliche.

Nell’ambito dei servizi del fine settimana sono state identificate 540 persone, controllati 152 veicoli e contestate 22 violazioni al Codice della Strada. Sono stati, invece, 10 gli esercizi pubblici monitorati anche al fine di verificare il limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori.” 

Così, in una nota, la Quesutra di Perugia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *