(UNWEB) Città di Castello. “Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in via Dei Pini dove era stata segnalata una persona anziana disorientata e in difficoltà.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno individuato l’uomo, classe 1942, che, avvicinato dai poliziotti, preoccupato, ha riferito di non riuscire a ricordare dove aveva parcheggiato la propria auto.
Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno acquisito tutti gli elementi descrittivi utili al riconoscimento del veicolo e hanno avviato le ricerche. Rintracciata l’auto, hanno informato l’80enne e un suo parente del ritrovamento.
L’anziano, sollevato nel sentire la buona notizia, ha quindi ringraziato gli agenti per l’aiuto e la professionalità dimostrata.
Gli operatori dell’Ufficio Controllo del Territorio dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, oltre a svolgere le ordinarie attività di prevenzione e repressione dei reati, svolgono un’importante funzione di soccorso pubblico, intervenendo – sia su chiamata, sia d’iniziativa – per prestare aiuto alle persone in difficoltà.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.