Weekend di dialogo con il Presidente della Provincia di Perugia

Weekend di dialogo con il Presidente della Provincia di Perugia

Evento a Perugia

Il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, ha fatto il punto sulla PerugiaAssisi, un evento che ha visto la partecipazione di delegazioni da 35 Paesi diversi. Secondo Presciutti, il dialogo è stato intenso e significativo, come lui stesso ha sottolineato alla partenza dell’evento.

Importanza del dialogo

Il presidente ha evidenziato l’importanza del dialogo come mezzo per sconfiggere la violenza contro donne e bambini, ancora presente in 50 Paesi del mondo. Il dialogo e il confronto sono considerati armi potenti per affrontare questo problema.

Pianificazione futura

Dopo l’evento, Presciutti ha invitato a continuare l’impegno per la pace in tutti gli 8 mila municipi d’Italia. Il presidente ritiene che la costruzione della pace debba partire dal basso, attraverso piccoli ma significativi gesti quotidiani nelle comunità locali.

Conclusione

L’evento PerugiaAssisi si è concluso con un messaggio di speranza e impegno per il futuro. Il presidente della Provincia di Perugia ha ribadito l’importanza della partecipazione attiva di tutti per costruire un mondo più pacifico e giusto.

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

You May Have Missed