Caricamento in corso

Velivolo ultraleggero caduto a Terni, due morti

Due persone sono morte in seguito all’incidente aereo avvenuto nella zona dell’aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso.

I morti sarebbero il pilota e un passeggero, due uomini di circa 60 anni.

L’impatto – spiegano i vigili – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, che si trova al confine fra i comuni di Terni, San Gemini e Narni. Il velivolo era diretto all’Aquila.

Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore. È precipitato subito dopo essere decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, dove era giunto da Foligno.

A bordo due persone, il pilota ed un passeggero, che hanno perso la vita. Una volta caduto, il velivolo è stato interessato da un incendio che che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.

Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118. L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45.

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo