Questura(UNWEB) Perugia. “In prossimità dell’esodo per le ferie estive, al fine di agevolare la partenza dei cittadini della provincia di Perugia, il Questore Giuseppe Bellassai aveva disposto due aperture straordinarie dello sportello dell’Ufficio Passaporti della Questura.


Nelle giornate di sabato 30 luglio e 6 agosto infatti, i cittadini hanno potuto presentare le istanze di rilascio senza la necessaria prenotazione dell’appuntamento sull’Agenda online del sito istituzionale della Polizia di Stato.
La risposta dell’utenza non si è fatta attendere, infatti, nel corso delle due giornate sono state 185 le domande di passaporto presentate.
Grazie allo sforzo dei sette operatori appositamente dedicati è stato possibile procedere speditamente alla trattazione delle pratiche e alla stampa dei documenti che, attualmente, sono in fase di consegna.
L’iniziativa era nata dalla necessità di far fronte all’aumento esponenziale delle richieste di passaporto – fenomeno che ha interessato l’intero territorio nazionale – determinato, in particolare, dal ritrovato desiderio di trascorrere le vacanze all’estero dopo due anni caratterizzati dalle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, nonché dalla necessità di munirsi del documento per l’espatrio anche per recarsi nel Regno Unito imposto dalla “Brexit” o semplicemente per rinnovare il passaporto scaduto.
Grazie all’impegno del personale della Polizia di Stato è stato possibile dare un’immediata e tangibile risposta alle esigenze dei cittadini che, finalmente, potranno partire per le vacanze.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *