Quarantanove positivi, di cui quattro ricoverati in ospedale. Sette persone guarite. Sono questi alcuni dei numeri Covid a San Gemini, A fare il punto della situazione sono il sindaco, Luciano Clementella, e l’assessore alla sanità, Marco Medei. Che esprimono, anzitutto, “vicinanza alla famiglia della persona deceduta, positiva al Covid ma ricoverata per altre patologie”.
“Vi sono ulteriori 7 guariti” fanno sapere dall’amministrazione comunale, rilevando un “un disallineamento con i dati del centro operativo della Regione Umbria poiché qui vi sono positivi non ancora inseriti nel portale Usl e quindi non comunicati al Comune, ma anche guariti che ancora devono essere tolti dall’elenco. Rassicuriamo la cittadinanza sul fatto che il Comune comunica i dati ufficiali derivanti dalla richiesta di attivazione dell’isolamento contumaciale da parte della Usl stessa. Siamo inoltre in contatto costante con i cittadini positivi che ci aggiornano sulle loro condizioni”.
A livello operativo, “con la Usl si è valutata la concreta possibilità di effettuare a San Gemini uno screening del personale docente ed Ata prima del riavvio della didattica in presenza” con la Usl che “desidera terminare il monitoraggio prima di autorizzare la riapertura delle scuole”.
Rispetto alla riapertura, “non possiamo ancora comunicare una data – dicono Clementella e Medei – ma sicuramente la prossima settimana la scuola resterà ancora chiusa”.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Infine un appello: “Invitiamo i cittadini al rispetto della normativa vigente e a mantenere la calma. Vi terremo aggiornati”.