A nemmeno un anno dalle ultime elezioni, per il Comune di Terni si potrebbe tornare al voto già nei prossimi mesi. Stefano Bandecchi è stato infatti eletto sindaco il 29 maggio scorso.
Al ballottaggio ottenne il 54,62 per cento dei voti superando la coalizione di centrodestra con il candidato sindaco Orlando Masselli, che si era fermato al 45,38.
Il leader di Alternativa popolare già presidente della Ternana e patron dell’Unicusano aveva così ribaltato il risultato del primo turno quando aveva ottenuto il 28,14 dei voti contro il 35,81 del suo avversario. Lasciando comunque lontani Pd e M5s. Ora dopo l’annuncio delle dimissioni Bandecchi ha 20 giorni dal momento in cui sono state o verranno formalizzate per eventualmente ritirarle. Poi eventualmente diventeranno effettive e verrà nominato un commissario fino al voto.
Motivi Politici
Stefano Bandecchi comunica tramite la sua pagina Instagram di essersi dimesso da sindaco di Terni con questo video messaggio: “Ho comunicato pochi minuti fa alla giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa Popolare di aver già dato le dimissioni dalla carica di sindaco. I motivi sono di carattere politico, continuo ad essere il segretario di alternativa popolare ma non farò da qui a 20 giorni più il sindaco della città di Terni”.