Quale futuro della Lega in Umbria?

Quale futuro della Lega in Umbria?

Quale potrebbe essere il futuro della Lega in Umbria? Dopo le politiche 2022 abbiamo notato il tracollo di quasi tutti i partiti con un record eccezionale per il partito degli astenuti e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, il nuovo presidente del consiglio. La Lega di Matteo Salvini aveva in mente il partito nazionale che potesse dal nocciolo duro del Veneto e delle Lombardia espandersi in tutto lo stivale.

La Lega in Umbria alle politiche 2022 ha avuto una batosta davvero importante tanto che il suo risultato è stato inferiore al Terzo Polo, 7.75 della Lega contro il 8.1 del partito di Calenda e Renzi. Un risultato quantomeno deludente se si pensa che solo nel 2019 alle regionali la Lega prese superò i 36 punti percentuali.

Cambiamenti nel Team Regionale

A livello regionale ci sono stati dei fermenti che hanno portato a Terni Devid Maggiora come nuovo segretario. Quello di Maggiora sembra essere stato un’ottima scelta poiché non solo è stato il commissario della stessa sezione già consigliere responsabile alla famiglia del comune. Prima di Terni anche a Perugia alla segreteria è arrivato Luca Merli alla segreteria.

Insomma il partito pare stia lavorando di più per radicarsi sul territorio e riuscire ad intercettare un numero maggiore di voti. Molto dipenderà dalle sorti del partito a livello nazionale, ma è chiaro che la Lega in Umbria deve impegnarsi molto per tornare ai livelli delle regionali. Cosa ne pensate?

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo

You May Have Missed