È stato pubblicato sul sito del Comune di Perugia il nuovo bando per la ricerca di immobili da destinare a sede di associazioni in via del Macello – via Settevalli (angolo via Martiri dei lager). Il termine per la presentazione delle proposte da parte dei proprietari è il prossimo 11 maggio.

Gli immobili, esclusivamente ubicati nella zona suddetta, dovranno avere caratteristiche idonee, come una superficie compresa tra 30mq e 200mq (singola unità immobiliare), servizi igienici (preferibilmente idonei per disabili), assenza di barriere architettoniche, impianto di riscaldamento/climatizzazione, disponibilità immediata di consegna dell’immobile e destinazione ad uso ufficio/negozio.

Gli immobili potranno essere concessi all’Amministrazione Comunale in comodato d’uso gratuito per tre anni, con il rimborso alla proprietà dei tributi e degli oneri condominiali ordinari, salvo che la stessa proprietà non richieda di rientrare prima nella disponibilità del bene, nel qual caso l’immobile sarà riconsegnato.

“Lo scopo dell’iniziativa è duplice: da un lato, permette alle associazioni di essere, per l’area, il presidio sociale di cui essa ha bisogno, grazie alla loro stessa presenza e alle attività che esse potranno mettere in campo per la sicurezza e il decoro del quartiere. Dall’altro, i proprietari avranno l’opportunità di non lasciare sfitti per lungo tempo negozi e uffici, coprendone comunque i costi. -ha spiegato l’assessore al Bilancio e Patrimonio Cristina Bertinelli- É un’azione importante che, come abbiamo avuto già modo di ribadire, è finalizzata alla riqualificazione di Fontivegge, andandosi ad aggiungere a tutte le altre azioni intraprese dall’amministrazione Romizi sia sul piano sociale che urbanistico.”

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Unità Operativa Acquisti e Patrimonio, Str. Santa Lucia n. 2 ovvero ai seguenti recapiti telefonico: 0755772325, 0755774411.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.