(UNWEB) Spoleot. “Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, gli agenti del Commissariato di Spoleto, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, hanno svolto dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e lo spaccio di stupefacenti.
Le pattuglie, impiegate durante il turno pomeridiano, si sono concentrate nel centro di Spoleto per poi estendere i controlli nella periferia.
L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo nell’ambito del quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare.
Durante il servizio, coordinato da un funzionario della Questura, sono state effettuate verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi, situati in località San Giovanni Baiano e in Viale Marconi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.
Sono stati effettuati, inoltre, posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.
Durante il monitoraggio, sono stati effettuati 3 posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati identificate 42 persone e verificati 30 veicoli.
I servizi si sono svolti in un clima di grande collaborazione. Sono stati tanti, infatti, i cittadini che hanno espresso grande apprezzamento per la vicinanza e la professionalità dimostrata dagli agenti.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.