Perugia. “A seguito di segnalazione pervenuta da parte della Sala Operativa della Questura, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in Piazza Vittorio Veneto dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta che brandiva una bottiglia di vetro.
Giunti sul posto, l’uomo è andato in escandescenza insultando e ingiuriando gli agenti e, dopo aver scagliato violentemente la bottiglia a terra, ha cercato di darsi alla fuga.
Dopo aver richiesto l’ausilio di altre pattuglie, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo che, nonostante i rinforzi, ha continuato ad agitarsi, scalciando e inveendo contro gli operatori.
L’uomo, identificato come un cittadino straniero originario della Guinea, classe 1985, è risultato al momento senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con a carico diversi precedenti di polizia.
Terminati tutti i controlli, il 37enne è stato deferito presso l’Autorità Giudiziaria per i reati di porto di oggetti atti ad offendere e lancio di cose pericolose. A suo carico sono state avviate tutte le formalità per rendere operativa la sua espulsione dall’Italia.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.