(UNWEB) Perugia. “Proseguono i controlli straordinari del territorio, fortemente voluti dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, finalizzati ad innalzare la percezione di sicurezza della popolazione prevenendo i reati predatori e i furti.
Il dispositivo di sicurezza ha garantito il presidio dei luoghi di interesse, anche in modalità dinamica, rafforzando gli ordinari servizi di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie della Questura, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.
L’attività di monitoraggio ha interessato, nella giornata di ieri, le aree della Stazione di Perugia Fontivegge con particolare attenzione a Piazza del Bacio, via Canali, via Campo di Marte, via Mario Angeloni, via del Macello, via Martiri dei Lager sino ad arrivare alla lunga via Settevalli.
Gli operatori si sono quindi spostati nella zona dei parchi – Chico Mendez, Verbanella – dove hanno effettuato dei pattugliamenti appiedati per prevenire i fenomeni di spaccio di stupefacenti.
Nel corso dei posti di controllo effettuati, il personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche ha contestato, in zona Rimbocchi, l’art. 116 del Codice della Strada per guida senza patente a un uomo, classe 1959, sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo.
Nell’ambito del servizio gli agenti hanno effettuato anche dei controlli presso alcuni esercizi commerciali per verificare il rispetto delle normative amministrative, sia nel centro storico che nel quartiere di Monteluce.
Nel corso dell’attività straordinaria di controllo, i poliziotti hanno identificato 83 persone e monitorato 41 veicoli senza riscontrare particolari criticità.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.