Sono state approvate dalla giunta comunale, nel corso della seduta del 1 marzo, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente Otello Numerini, due delibere che individuano nuovi spazi per l’edilizia funebre privata, rispettivamente nei cimiteri di Ponte Pattoli e Pieve Pagliaccia.

Per ciò che concerne la struttura di Ponte Pattoli l’atto prevede l’integrazione e modifica del progetto di lottizzazione approvato a luglio 2022, alla luce del fatto che risultano ad oggi non edificati alcuni lotti previsti anche a causa di problematiche esecutive che sono state manifestate dai concessionari. La variante consente così, da un lato, di individuare una nuova e diversa area per la realizzazione delle edicole e, dall’altro, di uniformare l’area edificabile all’ingresso ed al centro della lottizzazione.

In merito alla struttura di Pieve Pagliaccia, l’atto prevede un progetto di lottizzazione, che individua 16 lotti destinati a manufatti per l’edilizia funebre privata (composti da 32 edicole con 5 loculi ciascuna).

“Con questi atti – spiega l’assessore Otello Numerini – siamo in grado di rispondere alle istanze dei cittadini relative alla possibilità di realizzare nuove edicole private nelle due strutture indicate. Nel cimitero di Ponte Pattoli, peraltro, sono state accolte alcune richieste dei cittadini dal punto di vista tecnico che tengono conto di difficoltà emerse in sede di applicazione dei precedenti provvedimenti emanati”.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *