Perugia. Continua l’attività del Nucleo Decoro Fontivegge, coordinato dal Capitano Rosella Giusepponi. Durante un controllo congiunto con la Questura, finalizzato alla verifica della regolare permanenza degli stranieri sul territorio Italiano e la corretta stipula dei contratti di locazione, il Corpo ha accertato che un soggetto straniero regolare sul territorio subaffittava l’appartamento di cui risulta conduttore a soggetto extracomunitario irregolare, classe 1978 dedito al meretricio.
Dopo gli accertamenti, il trasgressore classe 1971 è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
A carico del contravventore è stata, inoltre, elevata la sanzione amministrativa di euro 320 euro per aver violato l’obbligo della comunicazione scritta entro 48 ore all’autorità locale di P.S.
Il Nucleo, inoltre, è sempre operativo sul territorio di Fontivegge con l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo delle sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio del 28 Febbraio, in via Campo di Marte, due agenti hanno fermato una ragazza di nazionalità albanese mentre si stava iniettando una dose solubile di eroina. Gli operatori hanno proceduto alla contestazione dell’art.75 del Testo Unico sugli stupefacenti, segnalando la ragazza alla Prefettura per le sanzioni amministrative di competenza con invito a seguire un programma terapeutico e socio riabilitativo personalizzato, provvedendo successivamente alla bonifica dell’area con rimozione delle siringhe ad opera del servizio dedicato della Gesenu.