Nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio svettano ancora le canzoni sanremesi, con le hit di Lazza e Marco Mengoni e i successi internazionali come Flowers di Miley Cyrus e I’m Not Here to Make Friends di Sam Smith.

Lazza con ‘Cenere’, brano in gara al Festival di Sanremo di Amadeus scelto per l’esordio mainstream di uno dei rapper più seguiti della scena italiana, torna in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane negli ultimi sette giorni. Scala in seconda posizione Elodie con la sua ‘Due’ brano con cui l’ex ‘Amici di Maria De Filippi’ è invece tornata ad esibirsi in gara al Teatro Ariston. Gradino più basso del podio dove troviamo ‘Due vite’ di Marco Mengoni che è anche la canzone che si è aggiudicata la kermesse senza troppi sforzi risultando primo ogni serata e per tutte le tipologie di giuria. Impennata fino alla quarta posizione per ‘Il bene nel male’ di Madame, anche questa in gara a Sanremo, brano che si sarebbe dovuto intitolare ‘Puttana’ ma che ha cambiato titolo poco prima dei preascolti per la stampa di gennaio. Quinta posizione assegnata ancora a un brano estratto dalla playlist del Festival, il titolo è ‘Tango’ a cantarlo Tananai, che si è classificato quinto.

Le altre posizioni

Scende al sesto posto Miley Cyrus con ‘Flowers”, primo estratto dall’ottavo album in studio ‘Endless Summer Vacation’. Si accomoda in settima posizione Mr. Rain, la canzone con la quale ha esordito sulle assi del teatro Ariston si intitola ‘Supereroi’ e per l’occasione si è fatto accompagnare sul palco da un coro di bambini. Scende all’ottavo posto ‘I’m Not Here to Make Friends’, brano firmato da Sam Smith, cantato in duetto con Jessie Reyez e prodotto da Calvin Harris. Nuova entrata in nona posizione, occupata da Lizzo con ‘Special’, title track del nuovo album della cantante di Detroit. Chiude la top ten Rosa Chemical con ‘Made in Italy’, ancora un brano sanremese, quello che ha smosso più le acque dell’opinione pubblica in quest’ultima edizione del Festival. 

Fonte Agi.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *