Vola in finale alla Del Monte®Coppa Italia Final Four la Sir Safety Conad Perugia!
I Block Devils hanno la meglio in quattro set della Gas Sales Bluenergy Piacenza nella prima semifinale e staccano il pass per l’atto conclusivo della manifestazione.
Gara per tre set molto equilibrata con le due compagini a fronteggiarsi palla su palla con Perugia ad alzare barricate a muro (13 alla fine, 7 nel solo quarto set, contro i 9 avversari) e Piacenza a rispondere con bordate dai nove metri (7 ace contro i 5 bianconeri).
Decisivo nell’economia del match il terzo set con la situazione in perfetta parità. Piacenza arriva fino al 15-18, Perugia risale con il turno al servizio di Leon e trascinata del tifo incessante della marea bianca di Sirmaniaci giunta alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. I Block Devils la spuntano di un’incollatura grazie ad un attacco proprio del capitano. Nel quarto parziale i ragazzi di Nikola Grbic si sciolgono, prendono un vantaggio importante grazie al fondamentale del muro (18-12) e arrivano con la nave in porto dopo l’ace conclusivo di Leon.
È proprio Leon il miglior realizzatore della gara. 26 i punti del cubano di passaporto polacco con il 54% in attacco, 3 ace e 2 muri vincenti. Doppia cifra in casa Sir Safety Conad anche per Anderson (18 palloni vincenti con 4 muri) e Solè (12 con 4 muri ed il 62% in primo tempo).
Sarà dunque ancora, per la quinta volta consecutiva, finale di Coppa Italia per la Sir Safety Conad. Appuntamento domani alle ore 15:00 (diretta TV su Rai Due) nell’impianto alle porte di Bologna per la gran finale. Perugia c’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.