(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel quartiere di Fontivegge, finalizzati a prevenire e contrastare i reati predatori e di criminalità diffusa, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, classe, 1986, gravato da precedenti di Polizia, in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, emesso per il reato di evasione.
Nello specifico, mentre i poliziotti transitavano in prossimità di Piazza Vittorio Veneto, hanno notato l’uomo che, alla vista della Volante, ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga in direzione del Terminal degli autobus.
Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo che, per divincolarsi, ha posto in essere una forte resistenza, strattonando e colpendo gli agenti.
Con non poca fatica, gli operatori sono riusciti a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo presso gli uffici della Questura dove, dopo averlo identificato, lo hanno sottoposto ad ulteriori accertamenti dal quale è emerso che il 38enne, oltre ad avere numerosi precedenti di polizia, era gravato da un’Ordinanza, emessa dal Tribunale di Terni, che disponeva la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari sostituendola con quella della custodia cautelare in carcere.
Per questi motivi, dopo aver notificato il provvedimento all’uomo e averlo deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, gli agenti lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.
Così, in una nota. la Queatura di Perugia.