Articolo a cura di Francesca Renda, consigliera del Gruppo Tppu
Riceviamo e pubblichiamo:
“Bene la riconferma di questi giorni da parte della Regione Umbria del servizio Frecciarossa Perugia-Torino per tutto il 2022”
E’ quanto afferma la capogruppo di TPPU-Civitas, nonché delegata del sindaco per le infrastrutture extraurbane Francesca Renda.
“L’alta Velocità riveste un’importanza strategica per il collegamento della nostra Umbria e anzi ritengo auspicabile che si pongano in essere azioni concrete sempre più incisive per addivenire a una più ampia connessione dei nostri territori con il resto del paese sia in direzione nord che in direzione sud.
Positiva anche la notizia della previsione di voli che a partire dal mese di luglio collegheranno l’aeroporto dell’Umbria San Francesco con Vienna e che per la prima volta nella storia connetteranno la nostra regione con la capitale austriaca.
Ritengo importante l’azione svolta sullo scalo umbro da parte della Regione che ha deciso di erogare i 12 milioni stanziati per l’aeroporto in un’unica tranche nell’anno in corso permettendo così di svolgere alla Sase da subito più incisive politiche di programmazione strategica.
Una politica attiva e integrata sui trasporti è di fondamentale importanza per attrarre turisti nella nostra regione che ha grandi ricchezze dal punto di vista storico, culturale, enogastronomico e paesaggistico.
Tutte queste azioni si integrano con la grande politica di sviluppo turistico promossa dall’assessore regionale Paola Agabiti che sta portando avanti un’incisiva azione di comunicazione e di marketing territoriale per la nostra Umbria.
Continuerò a chiedere sempre una maggiore connettività infrastrutturale della nostra regione in un’ottica di un sempre più ampio sviluppo economico e turistico”.