Una settimana piuttosto impegnativa per il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, che ha ricevuto moltissime chiamate durante la settimana appena conclusasi. Particolarmente numerose sono state le richieste di intervento per incidenti e malori da colpi di calore.
La Centrale Unica Regionale del 118 ha attivato il SASU a seguito di un infortunio verificatosi alla Cascata delle Marmore. Successivamente è stata la volta di un malore – per colpo di calore – sulle creste del Redentore sul Monte Vettore. In questo frangente è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Icaro 02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico. Infine soccorso anche un cane feritosi alle zampe durante un’escursione con i proprietari.
“Raccomandiamo – ricordano dal SASU- di affrontare le escursioni accertandosi delle temperature e dei percorsi che si andranno ad affrontare, dotandosi dell’abbigliamento adeguato e tenendo conto delle priorità capacità fisiche”.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Attendere qualche minuto: stiamo preparando il video…