In Francia in migliaia in piazza per protestare contro l'ascesa di Marine Le Pen

In Francia in migliaia in piazza per protestare contro l'ascesa di Marine Le Pen

Migliaia di persone si sono radunate spontaneamente a Parigi per manifestare contro il Rassemblement National di Marine Le Pen. I giovani con il medio alzato chiedono un fronte popolare a sinistra.


Migliaia di persone sono scese in piazza in diverse città della Francia per esprimere la loro opposizione all’estrema destra che, denunciano, si ritrova “alle porte del potere”, dopo i risultati delle elezioni europee e l’annuncio dello scioglimento dell’Assemblea Nazionale.

In Place de la Rèpublique a Parigi si sono ritrovate diverse migliaia di persone secondo un giornalista dell’AFP – 3.000 secondo la questura -, tra cui molti giovani. Si sono radunate a partire dalle 20, gridando con il medio alzato: “La gioventù fa incazzare il Fronte Nazionale” o anche “Tutti odiano Marine Le Pen”. I manifestanti chiedono la formazione di un fronte popolare a sinistra, dopo lo scioglimento dell’Assemblea nazionale da parte del presidente Emmanuel Macron.

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ

(Fonte Agi)

Source link

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo

You May Have Missed