Caricamento in corso

Il cardinale Bassetti celebra il precetto pasquale per il personale delle Forze Armate e di Polizia.

Perugia, Come tradizione, oggi alle ore 11.00, presso il Duomo della Città di Perugia, è stata officiata, da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gualtiero BASSETTI, la funzione religiosa di preparazione alla Santa Pasqua, organizzata dal Comando Militare Esercito “Umbria”.

Alla celebrazione, oltre alla presenza del personale interforze, hanno preso parte le massime autorità politiche e civili del capoluogo umbro a testimonianza della loro vicinanza alle Forze Armate e di Polizia. Rappresentate a livello regionale, anche, il Corpo dei Vigili del Fuoco, il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
L’Alto Prelato, Presidente della CEI, nel corso della Sua omelia, non ha mancato di sottolineare il ruolo di servitori della patria di tutto il personale appartenente alle realtà istituzionali presenti e l’encomiabile impegno, nell’operato quotidiano, a tutela della sicurezza dei cittadini. A conclusione della Santa Messa, Sua Eminenza ha formulato i migliori auguri di una serena Santa Pasqua a tutti i presenti e alle loro famiglie.

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo