(UNWEB) Spoleto. “Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in via Mameli dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava spostando le transenne posizionate per interdire l’accesso al vicolo San Matteo.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con l’uomo – un cittadino italiano, classe 1956 che ha raccontato agli operatori di aver spostato le transenne per verificare se fosse in atto una fuga di gas proveniente dai contatori presenti nel vicolo.
A quel punto, grazie alla collaborazione del personale del Comune di Spoleto, è stato contattato il personale dell’A.SE. e della VUS (Valle Umbria Servizi) per verificare la perdita di metano.
Constatata la fuoriuscita di gas, gli operatori specializzati hanno riparato la perdita consentendo il ripristino della sicurezza e il riposizionamento delle transenne.
Gli operatori, anche al fine di tutelare l’incolumità dell’uomo, lo hanno diffidato dal procedere autonomamente in casi analoghi, invitandolo a rivolgersi alla Forze dell’Ordine in caso di necessità.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.