Foligno 124(UNWEB) Foligno. “Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in Piazza San Domenico per un’animata lite fra due uomini.


Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato i due uomini – entrambi stranieri, rispettivamente classe 1984 e 1980 – che si contendevano un grosso palo in ferro, tentando l’uno di sottrarlo alle mani dell’altro. Dopo essere immediatamente intervenuti per sedare la lite, i poliziotti hanno acquisito il palo – risultato essere un arredo urbano facente parte della cinta muraria del complesso difensivo della Porta Nuova di Santa Maria – per la successiva restituzione al Comune di Foligno.

Constatato che i due uomini non necessitavano di cure mediche, gli agenti li hanno accompagnati presso gli uffici del Commissariato per una compiuta identificazione e gli accertamenti del caso.

Dalla visione delle immagini del sistema di video sorveglianza, gli operatori hanno constatato che il 38enne, pregiudicato, aveva rincorso il 42enne cercando di colpirlo con il grosso palo, solo grazie alla prontezza di riflessi di quest’ultimo era stato possibile evitare il peggio.

Per questo motivo, terminate le attività di rito, gli agenti hanno deferito il 38enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *