“Esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all’impegno diretto”

“Esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all’impegno diretto”



Un nuovo intervento per il gruppo civico Mi Rifiuto, nel quartiere San Valentino. I volontari si sono cimentati in un lavoro di pulizia, che ha riguardato i marciapiedi della via e la ripulitura dell’area di parcheggio della Basilica.

“Erbacce e rifiuti il target su cui hanno lavorato cinque cittadini volontari, prima e dopo il temporale. Naturalmente non sono mancati i soliti rifiuti, plastica e vetro in primis, che convivono spesso con il verde incolto”. I volontari sottolineano come questo tipo di intervento sia: “Una piccola azione civica che, ancora una volta, vuole essere da esempio per tutti coloro che preferiscono lo sterile lamento all’impegno diretto.

Tante piccole azioni di normale civiltà come queste – osservano – restituirebbero in breve tempo, a tutta la città, quel decoro che tutti reclamiamo senza adoperarci, però, realmente, per ottenerlo”.


Il tuo browser non può riprodurre il video.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Disattiva audioDisattiva audioDisattiva audioAttiva audio



Spot

Attiva schermo interoDisattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante...

Forse potrebbe interessarti...


Devi attivare javascript per riprodurre il video.


“Pochi minuti della nostra giornata dedicata all’amore verso la propria città. Questa è la filosofia che, da tempo, il nostro gruppo cerca di mostrare a tutti i cittadini, in particolare à quelli meno attenti alla cura dell’ambiente ed al decoro urbano”.



Fonte articolo Terni Today

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo

You May Have Missed