I casi registrati sono tutti associati a viaggi all’estero e riguardano persone che hanno un’età media di 40 anni. I dati si riferiscono al periodo gennaio – agosto 2024.


Sono 323 i casi confermati di Dengue – tutti associati a viaggi all’estero e riguardanti persone di età media di 40 anni (49% di sesso maschile)- e non sono stati registrati decessi.
E’ quanto emerge dall’aggiornamento – relativo a dati raccolti dal primo gennaio al 5 agosto 2024 – pubblicato dall’Iss.

Tutti i numeri del report

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ

Nel report si parla anche di 4 casi confermati di Zika Virus (tutti associati a viaggio all’estero, nessun decesso), 8 casi confermati di Chikungunya (tutti associati a viaggi all’estero, età mediana di 51 anni, 50% di sesso maschile e nessun decesso), 31 casi confermati di infezione neuro-invasiva-Tbe (29 casi autoctoni e 2 associati a viaggio all’estero, età mediana di 55 anni, 74% di sesso maschile e nessun decesso), e di 47 casi confermati di Toscana Virus (tutti autoctoni, età mediana di 53 anni, 66% di sesso maschile e nessun decesso). 

(Fonte Agi)

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *