Caricamento in corso

Da Bach a Zero, una sorprendente miscela di musica classica e leggera

Al Teatro Franco Bicini il 14, 15, 21 e 22 gennaio (sabato ore 21,15 e domenica ore 17,15) è in programma “Da Bach a Zero… dal classico al leggero” a cura di Fausto Sportolari. Con la partecipazione di Mariella Chiarini (conduzione e voce), Fausto Sportolari (pianoforte), Salvatore Maffei (chitarra), Norberto Paolucci (chitarra e voce), Gianfranco Conti (basso), Giovanni Baldassarri (percussioni). Info e prenotazioni: 333 3879119 – 075 5736794.

“Da Bach a Zero…dal classico al leggero” è uno spettacolo davvero speciale, un’originale, ardita, impensabile miscela di musica classica e musica leggera. Brani di celeberrimi autori dei secoli scorsi intrecciati, per assonanza, affinità, richiami, ai più grandi successi di nostri valenti cantautori.
Musicisti quali Bach, Vivaldi, Mozart, Brahms, Liszt, Chopin, Bizet, (frammenti di loro  famosissime opere) saranno intrecciati alle più belle creazioni di Domenico Modugno, Renato Zero, Lucio Dalla, Gino Paoli, Carosone, Peppino di Capri.

 



Source link

La Redazione di Umbria Post è il team editoriale che si occupa della selezione, produzione e pubblicazione delle notizie e degli approfondimenti diffusi sul portale. Tutti gli articoli firmati come “Redazione” sono frutto di un lavoro collettivo redazionale, svolto da giornalisti, collaboratori e ufficio stampa, con l’obiettivo di garantire informazione tempestiva e verificata.

Commento all'articolo