(UNWEB) Todi. “Gli agenti della Polizia Stradale – Distaccamento di Todi, impiegati in queste festività natalizie nei servizi di vigilanza sulle principali arterie della provincia di Perugia, hanno eseguito una serie di controlli per verificare il rispetto delle normative vigenti in materia di assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Nella giornata di ieri, gli operatori hanno proceduto al controllo di un veicolo con a bordo un uomo che, a seguito di esame con l’utilizzo dell’etilometro ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a 0.98 gr/lt. All’automobilista è stata contestata la violazione ai sensi dell’art. 186/2 lett. B con contestuale ritiro della patente di guida.
Nel comune di Spoleto, invece, gli operatori della Stradale di Todi hanno sottoposto a controllo un veicolo che procedeva con fare sospetto. Il conducente è stato quindi sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, con un tasso alcolemico pari a gr 0.57 gr/lt. All’uomo è stata pertanto contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art.186/2 lett. A del Codice della Strada con contestuale ritiro della patente di guida.
Un controllo più approfondito ha consentito inoltre ai poliziotti di rilevare che il veicolo fosse privo della necessaria copertura amministrativa. L’automobilista è stato sanzionato amministrativamente – ai sensi dall’art.193/2 del Codice della Strada – con il sequestro amministrativo e una sanzione pecuniaria di oltre 800 euro.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.