Un breve quanto intenso temporale. Forti raffiche di vento, condensate in un lasso di tempo contingentato, hanno causato la caduta di due grossi alberi. Il primo in viale Villafranca a Cospea, lambendo un’autovettura. Il secondo, poco dopo, all’interno della rotonda Filipponi davanti al Caos. Fortunatamente, in entrambi in casi, nessuno è rimasto coinvolto”
“Quanto accaduto rispetto agli alberi caduti in città – affermano Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis del Partito Democratico – fa seguito agli episodi di villaggio Matteotti e del parco La Passeggiata delle scorse settimane. Quanto avvenuto non è altro che la conseguenza di ventiquattro mesi di psicodrammi, sulla tormentata gara del verde aggiudicata a giugno 2020 dopo due anni di amministrazione Latini. Ritardi ed inadempienze che avrebbero potuto garantire interventi sugli alberi pericolosi laddove necessari a seguito di mappature e perizie, piantumazioni sostitutive, sfalci dei parchi divenuti giungle urbane, spollonature e quanto altro”.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
“Gran parte degli interventi fatti finora – sottolineano – ancorché insufficienti sono stati fatti per la gran parte con fondi stanziati all’uopo dalla precedente amministrazione sulla quale la giunta Latini scarica solo critiche. Molti nodi da noi sollevati in questi due anni di amministrazione, e derubricati dalla maggioranza a esternazioni prive di fondamento, stanno venendo al pettine, dal tema odierno del verde pubblico, all’abbandono delle periferie, alla ben più grave gestione finanziaria del comune”.