Perugia. Questo il programma.
Alle 10.30 presso il civico cimitero avrà luogo la deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti e sulle tombe delle Medaglie d’Oro della Resistenza, nonché di fiori su quelle dei personaggi illustri. E’ previsto il consueto giro all’interno della struttura alla presenza delle Autorità civili e militari
Seguirà alle 11,15 in Borgo XX Giugno la commemorazione e deposizione di una corona di alloro sulla lapide in ricordo dei Patrioti fucilati dai nazi-fascisti. Qui il sindaco pronuncerà il suo tradizionale discorso.
Infine alle 12,00 in via Masi deposizione di una corona di alloro al Monumento dell’Ara Pacis in memoria di tutti i Caduti in guerra.
Quest’anno, poi, oltre alle celebrazioni di rito, l’Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con l’A.N.P.I. di Perugia e l’ITET “Aldo Capitini”, un evento teatrale dal titolo “L’isola degli Uomini – l’innocenza, la guerra e quelle persone da salvare” di e con Stefano Baffetti, rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori, che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto medesimo nella mattina dei giorni 23 e 26 aprile 2022.